Come si fa il Guacamole col frullatore

Come si fa il Guacamole col frullatore

Ti stai chiedendo come si fa il Guacamole col frullatore? Vuoi una ricetta semplice per preparare la salsa Guacamole con il tuo frullatore?
La salsa Guacamole è un condimento originario del Messico famoso e diffuso in tutto il mondo. La salsa è composta principalmente di avocado e nella ricetta originaria questo frutto basta e avanzata. Col tempo però, sono state create altre ricette in cui all’avocado si aggiungono pochi altri ingredienti in modo da esaltarne il gusto.

Come si fa il guacamole con il frullatore
Wowowowo! Guacamole!!!!

Guacamole, semplice e veloce con un frullatore ad immersione

Se hai un frullatore ad immersione puoi preparare velocemente e facilmente la tua salsa Guacamole. Il frullatore ad immersione è facile da utilizzare e pulire. Puoi farci veramente di tutto, dai frullati alle uova strapazzate! Una volta pronta la salsa guacamole preparata col tuo frullatorepotrai accompagnare con altre ricette tradizionali, come le tortillas, o sperimentare a tuo piacimento mischiando cucina etnica e cucina mediterranea.

INGREDIENTI

  • 1 Avocado maturo
  • 1 Pomodoro
  • 20g Olio EVO
  • Succo di limone Q.B.
  • Aglio pizzico
  • Sale pizzico
  • 1 Peperone verde (opzionale)

L’ingrediente principale è ovviamente l’avocado. Procuratene uno maturo, taglialo per il verso lungo ed estrai la polpa con un cucchiaio. Ecco la tua materia prima a disposizione. Puoi schiacciarla con una forchetta prima di inserirla nel tuo frullatore o puoi direttamente miscelare tutto nel tuo frullatore o nel contenitore su cui userai il minipimer.

Per preparare il tuo guacamole è sufficiente mixare questi ingredienti fino ad ottenere una salsa della consistenza desiderata. C’è chi la preferisce più vellutata e chi ama invece trovare all’interno della salsa piccoli pezzi di avocado non perfettamente sminuzzati.

Quale frullatore ad immersione usare per fare il guacamole?

Abbiamo visto come si fa il guacamole in maniera semplice e veloce. Il risultato però è sempre di grande effetto. Noi ti consigliamo l’utilizzo di un frullatore ad immersione (minipimer) perchè è pratico e permette un facile controllo della preparazione. Potrai mixare per breve tempo, in modo da lasciare all’interno della salsa un po’ di avocado a pezzi, oppure mescolare più a lungo in modo da creare una crema perfetta.

Se non hai un frullatore ad immersione, ma hai a disposizione un frullatore a contenitore, puoi usarlo ugualmente stando attento a mettere gli ingredienti nel giusto ordine (prima l’avocado poi le spezie) e a dosare la velocità in modo fino a raggiungere la consistenza desiderata. Attento a non esagerare perchè con questi frullatori non hai lo stesso controllo che hai con un frullatore a immersione! Se devi ancora acquistarne uno, invece, potresti decidere di entrare nel mondo dei frullatori partendo con un frullatore economico! Se invece pensi che possa esserti utile capire un po’ meglio cosa offre il mercato dei frullatori per cercare il miglior frullatore per te, continua a leggere il nostro sito!

BUONA FESTA!

Lascia un commento