Frullatori Girmi

Girmi è una realtà italiana che produce frullatori Girmi, prodotti per la casa e altri elettrodomestici dal 1919. Il centro è a Omegna e, negli anni Sessanta, a Girmi si associano i primi piccoli elettrodomestici degli italiani: forni, gelatiere, macchine del caffè, ecc.

I prodotti di questo marchio hanno come caratteristiche principali: l’ottimo rapporto qualità/prezzo e una facilità d’uso incredibile. La versatilità è un punto di forza del brand, che punta a soluzioni innovative ogni giorno.Quali sono i migliori frullatori Girmi in commercio? Abbiamo confrontato i migliori.

Le nostre recensioni dei migliori frullatori Girmi

Girmi FR46 Frullatore Elettrico

Offerta
G3Ferrari, Girmi FR46 Frullatore Elettrico, 1.5 Litri, 500W
  • 2 velocità + pulse
  • 4 lame in acciaio inossidabile
  • Bicchiere graduato, capacità 1.5 litri
  • Dispositivo di sicurezza

Il Girmi FR46 Frullatore Elettrico ha una capienza di 1.5 litri e un motore dalla potenza di 500 Watt. Il modello ha piedini antiscivolo e un sistema di sicurezza, che permette di evitare incidenti in cucina durante l’uso del frullatore elettrico.

Il materiale utilizzato è la plastica dura bianca, con elementi rossi per via del colore del marchio. Il prodotto ha due velocità, oltre alla funzione Pulse. Il peso è di 1.6 chili, quindi si può rimettere a posto dopo l’uso. Il contenitore è graduato e alla base ci sono 4 lame in acciaio inox.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma questo modello non ha la funzione tritaghiaccio.

Girmi FR2400 Frullatore

Girmi FR2400 Frullatore, 300 W, Plastic, Bianco
  • 2 in 1: frullatore e macinacaffè
  • Lame in acciaio inossidabile
  • 2 velocità
  • Funzione pulse

Il Girmi FR2400 Frullatore ha 300 Watt di potenza. Il voltaggio è di 230 Volt. Ha due velocità e due funzioni. Infatti, si può usare per frullare, ma anche per macinare il caffé, come da tradizione da Girmi. Ha una capacità di 0.8 litri e ha un sistema di sicurezza con tappo dosatore, contenitore graduato e sistema di sicurezza per l’alloggio per il bicchiere. Il colore disponibile è solo bianco.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo; 
  • Diversi sistemi di sicurezza durante l’uso; 
  • Dimensioni compatte;
  • Funzione macina caffè.

CONTRO

  • Capienza ridotta del contenitore; 
  • Colore solo bianco.

Girmi FR03 Frullatore Elettrico

Girmi FR03 Frullatore Elettrico, 170 W, 0.5 Litri, Plastica, Rosso
  • compatto e potente; 170w
  • bicchiere graduato da 500 cc con 4 lame in acciaio inossidabile
  • funzionamento pulse
  • Prodotto di ottima qualita

Il Girmi FR03 Frullatore Elettrico ha una potenza di 170 Watt per 0.5 litri di capienza del contenitore. È l’ideale per chi vuole fare un frullato veloce, premendo il bottone rosso al centro per sfruttare le 4 lame di acciaio inossidabile. Il prodotto pesa meno di un chilo e si ripone facilmente nella credenza dopo l’uso. Il prodotto è in plastica dura bianco. Il contenitore si può lavare in lavastoviglie.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo; 
  • Di dimensioni compatte, ideale da riporre dove si vuole; 
  • Peso inferiore a un chilo;
  • Programmazione semplificata.

CONTRO

  • Disponibile solo in colore bianco; 
  • Capienza ridotta del contenitore.

Confronto tra i frullatori Girmi

Dimensioni

I frullatori Girmi sono compatti nelle dimensioni. Sono semplici da riporre dove si vuole, ma si possono lasciare anche in cucina per avere il piccolo elettrodomestico a portata di mano. Le dimensioni compatte sono particolarmente evidenti nel Girmi FR03 Frullatore Elettrico, ma anche gli altri due modelli sono abbastanza semplici da utilizzare.

Impostazioni programmabili

Nei frullatori Girmi, la programmazione è ridotta al minimo. Si tratta di prodotti pensati per chi non ha dimestichezza con la programmazione, ma questo non significa che non si possa impostare nulla. Infatti, il Girmi FR2400 Frullatore permette di macinare anche il caffè, mentre la funzione Pulse in tutti i modelli permette di scegliere la velocità più adatta in base a quello che si vuole frullare.

Motore

I piccoli elettrodomestici Girmi hanno un motore di buona potenza, ideale per preparazioni per poche persone. I motori dipendono anche dalla capienza del contenitore, che nei modelli Girmi può essere anche inferiore a un litro. Quindi, la potenza oscilla dai 170 ai 500 Watt. Il motore più potente da Girmi è quello del Girmi FR46 Frullatore Elettrico, con una potenza di 500 Watt. Gli altri modelli offrono un buon rapporto tra prestazioni e motore. Per ottenere un motore di potenza maggiore, conviene scegliere modelli Smeg o Kenwood.

Efficienza nelle prestazioni

I frullatori Girmi hanno un rapporto motore/prestazioni abbastanza elevato. Infatti, Girmi ha pensato a modelli versatili, in grado di ridurre i consumi e di offrire ottime prestazioni. Il migliore tra i frullatori che abbiamo preso in esame in tal senso è il Girmi FR2400 Frullatore, che permette di sfruttare diverse funzioni, senza per questo essere ingombrante o con un motore rumoroso.

Controllo a impulsi

Il controllo a impulsi è sempre disponibile attraverso la funzione Pulse presente in tutti i piccoli elettrodomestici di Girmi. La funzione imposta la velocità e il numero di giri in base all’alimento che si utilizza, per ridurre il consumo al minimo. La manopola presente su tutti i modelli permette di scegliere anche il numero di giri se si hanno particolari preferenze.

Facilità di pulizia

I contenitori dei frullatori Girmi si mettono in lavastoviglie, basta staccarli dopo l’uso. Invece, la parte in basso non deve mai essere a contatto con l’acqua, perché contiene elementi elettrici. Conviene utilizzare un panno pulito o un panno per la polvere.

Contenitore

Il contenitore di un frullatore Girmi non è di grande capienza. Il migliore su questo aspetto è il modello Girmi FR46 Frullatore Elettrico, che ha una capienza di 1.5 litri, utile anche per fare delle zuppe o delle creme. Gli altri modelli domestici sono ideali per due persone che vogliono tenersi in forma facendo il frullato o lo smoothie a casa.

Tutti i prodotti Girmi sono garantiti dalle certificazioni del marchio Made in Italy e dalle certificazioni europee. Girmi punta molto su prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ideali per l’uso domestico.

Altre marche di frullatori

frullatore ariete
Frullatore Braun
Frullatore Philips
Frullatore Moulinex migliore
Frullatore Electrolux
Frullatore Vitamix
Frullatore Bosch migliore
Frullatore Kitchenaid
logo bamix frullatori