Frullatori professionali potenti e generalmente di grandi dimensioni, i frullatori KitchenAid sono ottimi per chi ha famiglia e cerca un elettrodomestico in grado di frullare tutto quello che serve! Il prezzo di questi frullatori è leggermente più alto di quelli di altre marche ma ricordate che si tratta di frullatori professionali. KitchenAid è per chi vuole frullare con un elettrodomestico di grande qualità: potete sbizzarrirvi con ricette particolari avendo la sicurezza che il frullatore performerà al meglio. Il marchio è sempre più diffuso e sinonimo di qualità: elettrodomestici top, design in cucina… Di seguito le migliori recensioni di questa marca.
Sommario
Le nostre recensioni dei frullatori KitchenAid
KitchenAid 5KHB2571: robustezza e professionalità
- Acciaio Satinato
- IKHB2571SX
- 5 velocita
Amate cucinare e preparare gustosi manicaretti ma avete poco tempo da passare in cucina? Oggigiorno riuscire a ritagliarsi del tempo da passare ai fornelli e un lusso che non tutti possiamo permetterci, ma non per questo occorre sacrificare la propria passione per la cucina preparando pasti veloci e frugali, basta dotarsi di validi elettrodomestici che possano semplificarci la vita. Per questo si consiglia un frullatore ad immersione come il KitchenAid 5KHB2571.
Questo modello, il KitchenAid 5KHB2571, possiede caratteristiche paragonabili a modelli professionali, ma il prezzo del KitchenAid 5KHB2571 è leggermente sopra la media, comunque al di sotto dei robot di cucina.
Nel dettaglio possiamo parlare di ogni singolo componente e notare che ognuno di esso possiede altissime qualità e funzioni studiate nel particolare.
Il frullatore ad immersione possiede 5 velocità. Permette di essere usato semplicemente per tritare ed anche come un mixer per miscelare più ingredienti contemporaneamente.
Il segreto del KitchenAid 5KHB2571 è quello di essere stato progettato con due aste rimovibili per amalgamare tutti i cibi al suo interno in modo da velocizzare le operazioni di esecuzione della ricetta. Uno dei pochissimi frullatori ad immersione capace di tritare anche il ghiaccio e la carne grazie alla potenza del motore e alla robustezza delle lame, non teme assolutamente nulla.
Il KitchenAid 5KHB2571 viene completato da molti accessori in dotazione, quali:
- Lama ad S
- Lama a stella
- Sbattitore
- 2 aste per frullare
- 1 protezione per pentole
- 3 protezioni per gruppi di lame
- Caraffa da 1 Litro
- Tritatutto
- Frusta
Tutti gli accessori sono in acciaio inossidabile, materiale che assicura robustezza e facilita la pulizia. Progettato per essere semplice da smontare e veloce da rimontare.
Il prezzo del KitchenAid 5KHB2571 se confrontato ad altri modelli con le stesse caratteristiche diventa assolutamente vantaggioso. Considerando che non è un semplice frullatore ad immersione si può paragonare facilmente ad un vero e proprio robot da cucina.
Frullatore Artisan: il mix perfetto tra tradizione e innovazione
- Bianco
- IKSB5553W
- 1,5 litri
Il frullatore si è evoluto con il tempo per soddisfare le più attuali esigenze.
Su questo aspetto l’attenzione è per il frullatore kitchenaid artisan: elettrodomestico che somma la tradizione e l’innovazione.
Esteticamente ha una linea standard, sobria ed elegante. Tutta la sua specificità si concentra nel motore alimentato a corrente alternata consentendo un’erogazione elettrica omogenea e continua, la quale non surriscalda il dispositivo, preservandolo dall’usura e mantenendo la sua efficienza meccanica: infatti ha una forza di 550 watt che equivale a circa 12.000 giri/minuto. Questo dettaglio può apparire un disagio poiché non consente la regolazione manuale della velocità. Invece è un vantaggio perché il frullatore presenta capacità pari a un mini robot da cucina. La sua programmazione di lavorazione permette 7 differenti lavorazioni. Ciò significa che il frullatore regola in maniera autonoma la velocità. Altro dettaglio interessante è il programma autopulente delle caraffe che permette di diminuire i tempi di pulizia andando a intervenire sulle incrostazioni più difficili da rimuovere.
Elemento che sottolinea la comodità del dispositivo è la presenza di due caraffe una da 1.75 litri in vetro e la seconda 0.75 in plastica robusta, ognuna delle quali con un proprio misurino accelerando, così, il tempo di dosaggio degli ingredienti. Le due caraffe sono realizzati con materiali di alta qualità, resistenti al calore e all’usura del tempo, antigraffio. Dettaglio intelligente sono le lame in acciaio INOX con il corpo a quattro componenti realizzate con modulo sfalsato affinché il taglio sia equilibrato senza lasciare ingredienti di dimensioni differenti.
Infine, l’erogazione dei programmi avviene attraverso una comoda tastiera collocata nella base del frullatore: è sufficiente schiacciare il programma che è più adatto alle esigenze del momento. Come detto in precedenza i programmi sono 7: tritatura, miscelazione, omogeneizzare, frullare, tritaghiaccio, pulse, sciogliere, autopulente. Per chi ancora è dubbioso sull’impossibilità di non poter regolare la velocità vi è il programma Soft Start che attiva un lavoro a celerità crescente.
Vantaggi
- Elevata potenza del motore che raggiunge i 12.000/minuto senza che il motore si surriscaldi
- Caraffe di due misure ognuna con un proprio misurino
- Sette diversi programmi
- Le lame sono disposte sfalsate consentendo un taglio ottimale
- Pratica tastiera collocata sulla base del frullatore
- Programma Soft Start che regola la velocità
- Praticità di utilizzo
Svantaggi
Il frullatore non presenta svantaggi o problematiche particolari.
Analizzando ogni singolo aspetto del frullatore Kitchenaid Artisan risulta chiaro che nelle sue diverse peculiarità è più un mini robot da cucina. Un unico dispositivo pensato, progettato e realizzato per adempiere alle più differenti necessità presenti all’interno di una casa sia che lo utilizza una persona che vive sola che una madre con bambini molto piccoli che una giovane donna alle prese con i primi approcci in cucina. Una cosa molto carina è anche il design accattivante in perfetta simbiosi con una linea standard a cui tutti siamo abituati ma con dettagli moderni come la tastiera nel corpo macchina.
KitchenAid 5KSB1585ECA: qualità e design
- Materiale: metallo/plastica/pressofusione
- Dimensioni: 39 x 19,5 x 19,5 cm
- Max. Numero di giri: 11500/min. Numero di giri: 2000
- Capacità: 1,75 l
Il modello KitchenAid 5KSB1585ECA è senza dubbio un prodotto di alta qualità. il primo elemento considerevole da valutare nel momento in cui si desidera acquistare un frullatore, il più adatto possibile alle proprie esigenze, riguarda le caratteristiche del motore. La potenza massima del frullatore in questione KitchenAid 5KSB1585ECA è di 550 watt,un valore che garantisce da 2000 a 11.500 giri al minuto. Si tratta ad ogni modo di una velocità regolabile attraverso la selezione di cinque funzioni in base ai cibi che si vogliono lavorare.
Il prodotto è dotato di una robusta caraffa graduata da 1,75 litri dalla particolare forma a diamante, priva di bisfenolo A, completamente atossica e durevole. La notevole capienza della caraffa è adatta alle preparazioni di quantità massicce di qualsiasi pietanza. Grazie alla forma ergonomica del manico e il rivestimento antiscivolo, la caraffa si presta ad una facile impugnatura. All’interno della confezione, in aggiunta alla caraffa, vi è un coperchio con pratico foro che permette l’aggiunta di ulteriori alimenti anche in corso di lavorazione.Sul fondo della caraffa è situato un blocco di quattro lame in acciaio inox, sistemate in posizione non allineata per semplificare la lavorazione di qualsiasi tipo di ingrediente. La potenza del motore e la disposizione delle lame garantiscono un rapido vortice per il raggiungimento di risultati eccezionali.
Le funzioni offerte sono davvero molteplici e tutte indispensabili per i veri amanti della cucina; che si voglia triturare, miscelare, sciogliere, frullare oppure omogeneizzare, il robusto ed efficiente frullatore KitchenAid 5KSB1585ECA garantisce sempre soluzioni eccellenti e rapidi. Inoltre, la funzione Soft Start, che permette, attraverso un avvio a bassa velocità, di evitare i fastidiosissimi schizzi, attirando gli ingredienti verso le lame, il comando Intelli-Speed, per controllare automaticamente velocità e potenza ottimale e le modalità Pulse rendono questo elettrodomestico molto più di un semplice frullatore, trasformandolo quasi in un robot da cucina grazie alla sua indiscutibile versatilità.
Vantaggi
- Potenza
- Resistenza
- Capienza
- Versatilità
- Ottimo taglio delle lame
- Velocità
- Design
Svantaggi
- Prezzo
- Dimensioni
Si tratta di un prodotto al quale è possibile assegnare un giudizio di gran lunga superiore alla sufficienza. Un frullatore dalle ottime caratteristiche tecniche grazie al potente motore che garantisce una durata del prodotto nel tempo, anche dopo essere stato sottoposto ad uso intensivo. Altresì, dal punto di vista estetico ci troviamo di fronte ad un design elegante, anch’esso promosso a pieni voti.
In conclusione si tratta di un prodotto realizzato secondo standard di alti livelli, consigliato a chi cerca un modello di frullatore molto efficiente e alquanto versatile.
Altri modelli di frullatori KitchenAid: prezzi e caratteristiche principali
- Il sistema di miscelazione a 3 pezzi sviluppato appositamente da KitchenAid include un motore con punta da 1,5 CV (con Intelli-Speed), una lama asimmetrica unica e un contenitore con scanalature. Le...
- Comandi semplici e intuitivi: un pulsante di regolazione variabile con 5 livelli di velocità, 3 programmi di ricette preimpostati (sbattimento di ghiaccio, bevande ghiacciate, frullati) e programma...
- Base stabile e pulsante in metallo pressofuso. Resistente, stabile, durevole e facile da pulire.
- Ancora più possibilità con gli accessori opzionali (venduti separatamente): contenitore da 500 ml, contenitore piccolo da 200 ml, spremiagrumi da 1 l
- L'aiuto di cucina definitivo, con cui puoi vivere la tua creatività in cucina.