
I frullatori Russell Hobbs nascono dall’esperienza di un’azienda internazionale, che opera da anni in Gran Bretagna, Australia e Sudafrica. La società nasce nel Regno Unito dal 1952 e, da allora, non si è mai fermata. All’inizio, la società metteva a disposizione tostapane, bollitori e macchine per il caffè americano. Poi ha lanciato sul mercato robot da cucina, frullatori, mixer e tritatutto.
Quali sono i migliori piccoli elettrodomestici di Russell Hobbs e quali sono le loro caratteristiche? Ecco i prodotti migliori.
Sommario
Le nostre recensioni dei migliori frullatori Russell Hobbs
Russell Hobbs Performance 22260-56 Frullatore Professionale
- Capacità di 1.9 litri
- Forma trilobe
- Numero di velocità: 5
- Lama acciaio inox a 4 punte
Il Russell Hobbs Performance 22260-56 Frullatore Professionale è un piccolo elettrodomestico ideale per chi è appassionato di cucina e vuole uno strumento professionale con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il motore è da 1000 Watt, per una capienza del contenitore di 1.9 litri.
Il frullatore è in colore nero e ha 5 velocità programmabili. Ha un peso di 2.67 chili e ha una lama in acciaio inox a 4 punte. Il sistema di controllo è completamente digitale ed è facilissimo da impostare.
Anche se è in plastica, ha diverse funzioni interessanti, tra cui la funzione per fare i frappè. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, dato che si tratta di uno strumento professionale.
Russell Hobbs Nutri Boost Frullatore Multifunzione
- Unità in acciaio inox spazzolato
- Motore da 700 W
- Due guarnizioni in gomma
- 3 bicchieri grandi da 700 ml e 2 bicchieri piccoli da 350 ml
Il Russell Hobbs Nutri Boost Frullatore Multifunzione è uno dei frullatori Russell Hobbs con diversi accessori. Ha un motore da 700 Watt per un contenitore da 0.7 litri. Il frullatore, in lega in acciaio, ha un peso di poco inferiore ai 3 chili. Il design lo rende perfetto come complemento di arredo minimal. Tutte le parti del prodotto si possono lavare in lavastoviglie, tranne la parte che racchiude il motore. Il frullatore ha: due guarnizioni in gomma, 3 bicchieri grandi da 700 ml e 2 bicchieri piccoli da 350 ml, 2 coperchi solidi, 2 coperchi con beccuccio e coperchio-shaker con fori, una lama per frullare a 6 punte e una lama seghettata per macinare. Il prodotto usa una tensione da 230 Volt e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
PRO
- Ottimo rapporto qualità/prezzo;
- Diversi accessori disponibili, lame diverse e coperchi;
- Prodotto versatile, da usare anche come complemento d’arredo;
- Garanzia 2 anni di Russell Hobbs;
- Si lava tutto in lavastoviglie;
- Si può utilizzare anche per macinare il caffé;
- Materiali in lega di acciaio.
CONTRO
- Pesa quasi 3 chili, quindi non conviene spostarlo.
Russell Hobbs Frullatore 23821-56
- Frullatore con base in acciaio inossidabile satinato
- Bicchiere in vetro da 1.5 litri
- Lama in acciaio inossidabile rimovibile per una facile pulizia
- Coperchio con tappo dosatore da rimuovere per l'aggiunta degli ingredienti
Il Russell Hobbs Frullatore 23821-56 ha un motore da 600 Watt, per una capienza di 1.5 litri. Il contenitore ha un pratico dosatore e si può utilizzare anche un secondo bicchiere in plastica da 600 ml con coperchio. La lama è in acciaio inossidabile. I contenitori sono in vetro. Il peso totale è di poco inferiore ai 4 chili. Si tratta del prodotto perfetto per smoothie e frullati.
PRO
- Ottimo rapporto qualità/prezzo;
- Pochi accessori, ma indispensabili;
- Contenitore abbastanza capiente;
- Gli accessori si mettono in lavastoviglie;
- Design di ottima fattura;
- Garanzia Russell Hobbs.
CONTRO
- Non c’è l’opzione per triturare il ghiaccio;
- Pesa quasi 4 chili, quindi non conviene spostarlo.
Confronto tra i frullatori Russell Hobbs
Dimensioni
I frullatori Russell Hobbs hanno dimensioni e peso diversi in base alle caratteristiche del prodotto. Per il rapporto dimensioni/funzionalità, il piccolo elettrodomestico migliore è il Russell Hobbs Performance 22260-56 Frullatore Professionale. Infatti, il prodotto pesa poco più di 2 chili e mezzo e ha un design che permette di tenerlo anche esposto su un ripiano. Anche gli altri due modelli che abbiamo provato si possono tenere in esposizione in cucina, ma hanno un peso maggiore, intorno ai 3-4 chili.
Impostazioni programmabili
Le impostazioni programmabili nei frullatori Russell Hobbs dipendono molto dalle caratteristiche tecniche. Chi ha più dimestichezza con la tecnologia può scegliere il Russell Hobbs Performance 22260-56 Frullatore Professionale, dotato di controlli digitali.
Chi, invece, preferisce una programmazione con la manopola, può contare sul supporto del Russell Hobbs Frullatore 23821-56, che ha indicate le diverse funzioni in icona. Si muove la manopola in base al programma che serve. Infine, il Russell Hobbs Nutri Boost Frullatore Multifunzione permette di utilizzare i diversi accessori per ottenere l’impostazione desiderata.
Motore
I frullatori Russell Hobbs hanno motori con una buona potenza, variabile dai 600 ai 1000 Watt. Il motore più potente è quello del Russell Hobbs Performance 22260-56 Frullatore Professionale, che ha, però, materiale in plastica. Un buon compromesso è il Russell Hobbs Nutri Boost Frullatore Multifunzione, che con un motore di 700 Watt, permette di mantenere sotto controllo i consumi e di ottenere anche diversi accessori di supporto. Chi cerca qualcosa di più conveniente, ma con le garanzie del marchio, può contare sul Russell Hobbs Frullatore 23821-56.
Efficienza nelle prestazioni
Tutti i modelli per frullatori Russell Hobbs hanno un ottimo rapporto tra efficienza e prestazioni dei motori. Il migliore è il Russell Hobbs Nutri Boost Frullatore Multifunzione, che garantisce un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi del motore. Chi vuole aggiungere anche un tocco di tecnologia applicata all’efficienza, può usare il Russell Hobbs Performance 22260-56 Frullatore Professionale.
Controllo a impulsi
Il controllo a impulsi e il controllo delle prestazioni e delle impostazioni in genere sono i punti di forza di questi frullatori e del marchio Russell Hobbs. Infatti, la programmazione dedicata permette di scegliere tra le diverse velocità in base al prodotto inserito nel piccolo elettrodomestico. Dove non c’è il controllo della velocità in sé, c’è la programmazione in base al risultato che si vuole ottenere, per un perfetto controllo in cucina.
Facilità di pulizia
Gli accessori presenti nei frullatori Russell Hobbs sono tutti lavabili in lavastoviglie. L’unico elemento che non si può mettere in lavastoviglie è il comparto motore, che non va assolutamente toccato. Tutte le altre parti si rimuovono, si mettono in lavastoviglie, si asciugano con un panno pulito e sono pronti per il riutilizzo.
Contenitore
I contenitori hanno capienze diverse. Questi modelli evitano gli sprechi grazie alle confezioni richiudibili incluse, come avviene nel Russell Hobbs Nutri Boost Frullatore Multifunzione. Dove non è possibile modulare, si può puntare ai modelli da 1.5 litri, una capienza che si può sfruttare per realizzare frullati, zuppe e smoothie.
Altri modelli di frullatori Russell Hobbs: prezzi e caratteristiche principali
- 2 velocità e funzione pulse
- Gambo frullatore rimovibile con lama in acciaio inox
- Include bicchiere da 700 ml, contenitore tritatutto da 500 ml e accessorio frusta
- Parti lavabili in lavastoviglie
- Funzionamento a pressione
- Contenitore in vetro da capacità di 500 ml, coperchio incluso
- Lama multiuso in acciaio inox, adatta a tutti i tipi di alimento
- Parti lavabili in lavastoviglie
- Frullatore con base in acciaio inossidabile satinato
- Bicchiere in vetro da 1.5 litri
- Lama in acciaio inossidabile rimovibile per una facile pulizia
- Coperchio con tappo dosatore da rimuovere per l'aggiunta degli ingredienti
- Coperchio con tappo rimovibile per l’aggiunta degli ingredienti
- Lama in acciaio inox a 4 punte, rimovibile per una facile pulizia
- Blocco di sicurezza e avvolgicavo
- Due velocità e funzione pulse
- Con un massimo di 23.500 giri al minuto (motore da 0,4 CV, 300 W), il Mix & Go Steel evoca frullati freschi, ricchi di vitamine e gustosi in pochi secondi
- Smoothie Maker è adatto anche per preparare deliziose salse e pesti, cereali, cocktail e schiacciare gelati. Tutte le parti che entrano in contatto con gli alimenti sono prive di BPA
- Due contenitori in plastica lavabili in lavastoviglie con coperchi e aperture per bere; grazie al tappo per bere, i frullati possono essere consumati anche in viaggio
- I contenitori per bevande in resistente plastica Tritan (capacità 600 ml) si adattano a tutti i portabicchieri standard per auto per un trasporto sicuro e conveniente