Frullatori Smeg

I frullatori Smeg sono frutto dell’esperienza dell’azienda italiana, che opera dal 1948 e ha mantenuto la sede centrale a Guastalla (RE). Il Gruppo, che si occupa di piccoli elettrodomestici e di cucine, fa del design e del Made in Italy due caratteristiche distintive.

I frullatori legati a questo marchio offrono sicurezza, garanzie e anche un ottimo approccio come complementi d’arredo.

Quali sono i migliori frullatori Smeg e quali sono le opinioni in merito a questi prodotti?

Le nostre recensioni dei migliori frullatori Smeg

SMEG Frullatore BLF01PKEU

Offerta

Lo SMEG frullatore BLF01PKEU è un piccolo elettrodomestico in stile retrò anni Cinquanta, ma caratteristiche e modalità di utilizzo del 2021. Il frullatore è disponibile in diversi colori: rosa pastello, rosso, nero, crema e celeste, per adattarsi alle diverse esigenze della casa e in pieno stile Smeg.

Il frullatore ha un motore da 800 W ed è composta da: acciaio, plastica dura e alluminio. Il peso è di circa 4,4 chili, quindi conviene riporlo in un punto della casa e lasciarlo dove si trova. Ha un consumo di 240 Volt e ha 4 diverse velocità. Il contenitore ha una capienza di 1,5 litri. Il rapporto qualità/prezzo è medio, considerate anche le garanzie applicate sul prodotto e l’assistenza clienti di Smeg a disposizione.

SMEG Frullatore a Immersione HBF02RDEU

Lo SMEG frullatore a immersione HBF02RDEU è un piccolo elettrodomestico con diversi accessori e disponibile in diversi colori: rosso, nero, bianco, celeste e rosa. Con uno stile retrò anni Cinquanta, il frullatore a immersione è in acciaio inox e plastica. Il motore è di 700 Watt e ha un peso di poco superiore ai 2 chili. Il contenitore è da 1,4 litri e si può lavare in lavastoviglie. Gli accessori a disposizione sono: lame in acciaio inossidabile con tecnologia FlowBlend, piede rimovibile in acciaio inossidabile rimovibile, schiacciapatate per preparare pappe o verdure frullate; trituratori per la lavorazione di formaggi duri e noci; sbattitore per fare neve e creme di ghiaccio; agitatore XXL.

PRO

  • Una buona capienza del contenitore;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo; 
  • Si può lavare il contenitore anche nella lavastoviglie;
  • Servizio clienti e assistenza Smeg.

CONTRO

  • Alcune parti in plastica dura.

SMEG BLF01 – Frullatore in acciaio INOX 18/8

SMEG BLF01 - Frullatore in acciaio INOX 18/8
  • Brocca in Tritan da 1,5 l (senza BPA)
  • 3 programmi (moothie, tritaghiaccio, Pulse)
  • 4 livelli di potenza regolabili max. 18.000 giri/min.
  • Motore con avviamento fluido

Lo Smeg BLF01 è uno dei frullatori Smeg con una lavorazione in basso, che ricorda le maioliche napoletane. Oltre a questo, presenta diverse funzioni aggiuntive. Si possono regolare 4 diversi livelli di potenza e 3 diverse programmazioni (moothie, tritaghiaccio, Pulse). Ha un peso di 4,7 chili e un wattaggio di 800 W. Il motore ha un avviamento fluido e c’è la funzione di spegnimento di sicurezza quando si apre il coperchio durante la lavorazione, per evitare che i bambini si facciano male.Il prodotto è interamente realizzato in acciaio inossidabile.

PRO

  • Diverse regolazioni per la velocità e versatilità nelle funzioni;
  • Un design unico e originale, perfetto per un’idea regalo;
  • Un motore affidabile e dall’ottimo rapporto funzioni/consumi.

CONTRO

  • Rapporto qualità/prezzo forse un po’ alto.

Confronto tra i frullatori Smeg

Dimensioni

Le dimensioni dei frullatori Smeg dipende dal modello. In generale, il peso oscilla dai 2 ai 4 chili. Il modello più leggero è lo SMEG frullatore a immersione HBF02RDEU, abbastanza versatile e facile da mettere a posto, perché i diversi accessori si possono rimuovere e trovare posto in un cassetto della cucina.

Gli altri modelli sono pensati per essere complementi di arredo di design per la cucina, quindi si possono mettere in bella mostra, senza bisogno di doverli spostare ogni volta.

Impostazioni programmabili

Lo Smeg BLF01 è il modello che offre maggiori impostazioni programmabili tra i frullatori Smeg che abbiamo confrontato. I 3 programmi facili da utilizzare (si seleziona tutto da un pulsante) si scelgono in base a cosa fare. Uno smoothie? C’è la funzione dedicata. Si vuole tritare il ghiaccio? Perfetto, c’è la funzione. Infine, per tutto il resto c’è la funzione Pulse. Le velocità sono regolabili a parte, così ci si può organizzare in base all’alimento che si sta utilizzando. Chi preferisce un controllo più manuale, può contare sul frullatore a immersione HBF02RDEU, che permette di gestire tutto cambiando l’accessorio e premendo sui pulsanti, per un comando minimal. Infine, il modello SMEG frullatore BLF01PKEU offre un ottimo rapporto tra programmazione dedicata e prezzo, con 3 programmi automatici: Ice Crusher (tritaghiaccio), Smoothie, Pulse.

Motore

Tutti i frullatori Smeg che abbiamo preso in esame hanno un motore di media potenza, dai 700 agli 800 Watt. Questi motori hanno la giusta potenza e un ottimo rapporto tra consumi e potenza necessaria, oltre a offrire un supporto versatile per qualsiasi preparazione in cucina.

Il motore è essenziale per capire se il frullatore è un buon acquisto o no. Smeg sceglie di inserire nei suoi prodotti motori efficienti nel tempo, con buone prestazioni. Per trovare frullatori di potenza maggiore, si possono scegliere dei modelli Kenwood.

Efficienza nelle prestazioni

Il miglior rapporto tra prezzo, motore e prestazioni da Smeg è lo SMEG frullatore BLF01PKEU, disponibile in diversi colori e con la possibilità di scegliere tra 3 diverse programmazioni. Tutto questo è a disposizione con un motore da 800 Watt. Per ottenere qualcosa di più a livello di design, si può puntare allo Smeg BLF01, mentre per un frullatore più conveniente, si può scegliere il modello a immersione.

Controllo a impulsi

Nei frullatori Smeg, il controllo a impulsi si gestisce con la funzione Pulse, presente come programmazione di base per i piccoli elettrodomestici. Le verdure, la frutta e la base per zuppe e creme si possono tritare sfruttando questa funzione, mentre per uno smoothie e per tritare il ghiaccio ci sono le funzioni dedicate.

Facilità di pulizia

I frullatori Smeg sono facili da pulire e i contenitori e gli accessori si lavano tranquillamente in lavastoviglie. Le parti meccaniche ed elettriche si possono pulire con un panno morbido, per eliminare la polvere. Le manovre di pulizia sono semplici e veloci, per riutilizzare subito questi piccoli elettrodomestici con tutte le certificazioni e le garanzie del caso.

Contenitore

Dove il contenitore è disponibile, la capienza è media, cioè da 1.5 litri. Per il modello a immersione, c’è un piccolo contenitore tra gli accessori, ma c’è la possibilità di frullare fino a 2 litri di alimenti. I contenitori sono in plastica dura e sono facili da pulire. Purtroppo, però, non si possono utilizzare per poter conservare frullati e zuppe in frigorifero. I contenitori si rimuovono e si rimettono in un solo gesto.

Altri modelli di frullatori Smeg: prezzi e caratteristiche principali

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
SMEG BLF01WHEU BLF01WH/RD/PK/PB/PG/CR/SV/BL/DG - Frullatore in acciaio, 1500 milliliters, colore:...
  • Manopola per livelli di velocità, illuminata.
  • Pulsante per funzione Pulse
  • Protezione da sovraccarico del motore in caso di sovraccarico.
OffertaBestseller No. 4
SMEG Frullatore BLF01RDEU, Acciaio Inossidabile, Rosso
  • Corpo in alluminio pressofuso verniciato
  • Manopola comandi cromata retroilluminata
  • Caraffa da 1,5 Lt in Tritan senza BPA
  • Tappo trasparente con tappino misuratore
OffertaBestseller No. 5
SMEG Frullatore BLF01CREU, Acciaio Inossidabile, Crema
  • Corpo in alluminio pressofuso verniciato
  • Manopola comandi cromata retroilluminata
  • Caraffa da 1,5 Lt in Tritan senza BPA
  • Tappo trasparente con tappino misuratore

Altre marche di frullatori

frullatore ariete
Frullatore Braun
Frullatore Philips
Frullatore Moulinex migliore
Frullatore Electrolux
Frullatore Vitamix
Frullatore Bosch migliore
Frullatore Kitchenaid
logo bamix frullatori