I migliori frullatori per frullati proteici!

I migliori frullatori per frullati proteici!

Se ti piace pompare in palestra e hai bisogno di un frullatore per frullati proteici… sei nel posto giusto! Sei nel posto giusto anche se non ti alleni in palestra e stai solo cercando un frullatore adatto a te. Sia in un caso che nell’altro non è facile capire quali sono i migliori frullatori per frullati proteici. Questa informazione sarà sicuramente utile per chi si allena, ma anche per chi ama preparare altri tipi di frullati, poiché i prodotti di cui stiamo parlando sono di altissima qualità.

Oggigiorno abbiamo bisogno di elettrodomestici veloci e affidabili, senza lasciare nulla al caso. Ti ricordi quando hai dovuto mescolare la tua bevanda proteica manualmente in una bottiglia? Noi sì, e non lo auguriamo a nessuno. Ma anche avere un frullatore inadatto può essere fastidioso: si perde molto tempo per pulirlo e cercare di recuperare le parti depositate sul fondo. Meglio quindi ascoltare gli esperti del settore e investire un po’ di soldi in prodotti di qualità. Oggi parleremo di quelli che pensiamo siano i migliori frullatori per frullati di proteine, specialmente per coloro che devono utilizzarlo per integrare nutrienti e proteine.

Migliori frullatori per frullati di proteine

frullatore proteicoPrima di vedere il vincitore della categoria, vogliamo dirti quali sono le caratteristiche principali che deve avere un frullatore per frullati proteici. Non tutti i frullatori sono ugualmente adatti, infatti anche se alcuni sono eccellenti per miscelare gli alimenti, questi potrebbero non essere ottimizzati per i frullati. Quando vai in cucina e ti prepari a frullare, ciò di cui hai bisogno è un alimento pronto immediatamente. Devi guardare soprattutto a due caratteristiche:

DIMENSIONI CONTENITORE. Un frullatore a grandezza naturale è sovradimensionato per un frullato ad utilizzo personale, quindi dovrebbe essere evitato. Meglio orientarsi verso modelli più piccoli, come un frullatore personale (o personal blender), la cui capacità è generalmente più contenuta.
In alcuni casi può essere utile usare comunque un frullatore, forse perché preparate i frullati durante il giorno o perché volete preparare un frullato per voi stessi e il vostro compagno di allenamento. In questo caso orientato verso prodotti di marchi noti, ad esempio Moulinex e Philips. Considera che anche tra i prodotti a grandezza naturale ci sono modelli di qualità ma anche offerte di frullatori economici.

ENERGIA. La potenza del motore è l’altra caratteristica fondamentale. Non lasciatevi ingannare dal fatto che un frullatore personale è più piccolo di un frullatore a grandezza naturale: la potenza e la velocità del motore sono ugualmente importanti. Ti permette di frullare le tue pietanze velocemente e bene. Un buon motore insieme alle lame giuste (in seguito vedremo come sceglierle) ti permetterà di ottenere una buona consistenza.

Nutribullet Rx recensioni

Non perdiamo tempo e arriviamo a quello che pensiamo sia il vincitore della categoria “migliori frullatori per frullati di proteine”. Il Nutribullet RX è un modello molto potente (1700 watt) con la fantastica tecnologia SMART. Grazie a SMART non c’è bisogno di impostazioni e manopole: il frullatore è in grado di capire solo i tempi e la velocità. In questo modo può funzionare a mani libere e devi solo assaggiare il risultato. La tecnologia SMART è una vera funzione start-stop.

Oltre a questa funzione sul Nutribullet RX per frullati proteici, esiste la funzione “souperblast” appositamente studiata per zuppe e salse. Grazie a questa funzione il frullatore continuerà a funzionare per 7 minuti, fino a quando gli ingredienti non saranno completamente liquefatti.

Veniamo alle dimensioni delle tazze che sono presenti nella versione Oversized e Short, quindi a seconda della quantità di cui hai bisogno puoi scegliere il miglior accessorio.
Il frullatore non è molto piccolo (la base è abbastanza compatta) ma grazie alle diverse tazzine disponibili è in grado di soddisfare sia l’uso personale che utilizzare un frullatore personale, sia le esigenze di una piccola famiglia.

PRO

  • semplicità d’uso
  • energia
  • piccola tazza molto confortevole per uso personale

CONTRO

  • Rumore

Abbiamo parlato della potenza del Nutribullet RX ma il potere non è nulla se non è supportato dalle lame giuste. Ecco quindi le lame da utilizzare con i prodotti Nutribullet.

Lame Nutribullet per frullati proteici

nutribullet lame frullatoreAmmettiamolo: preparare un frullato di proteine ​​non è come mescolare carote o un mix di frutta secca. Spesso le lame standard del frullatore sono in grado di fare un ottimo lavoro. Per quanto riguarda i Nutribullet Blades, inoltre, dobbiamo considerare che il modello RX ha già una funzione che gestisce automaticamente la potenza del dispositivo. In questo modo il frullatore SA se le lame stanno lavorando bene o se è necessario continuare a tagliare un po ‘di più. Anche per questo motivo raccomandiamo Nutribullet RX ei suoi accessori. Il Nutribullet infatti ha due lame: la lama dell’estrattore (appositamente progettata per rompere i semi e le verdure dure) e la lama per frullare (molto utile per verdure morbide e verdure fresche). Per i frullati proteici consigliamo la lama per sminuzzare anche se, come accennato, la lama dell’estrattore (da non confondere con l’estrattore/centrifuga) farà bene il suo lavoro.

Lame per frullatore

Le lame per frullare sono due lame a punta progettate principalmente per gli ingredienti secchi: per macinare farine, sminuzzare le erbe, tagliare le noci, fare le spezie e fare il burro alle noci.
Altre ricette interessanti sono i frullati proteici, che vengono molto bene con queste lame. Puoi usarle con mix di proteine ​​di semi… le ricette di frullati sono infinite. Alcuni ragazzi su Internet spiegano le loro migliori ricette, quindi dai un’occhiata a nuove idee. Pensiamo che si tratti di lame davvero buone, adatte anche a deliziosi frullati proteici.

Lame dell’estrattore

Le lame dell’estrattore sono a 4 pale con cui è possibile macinare … tutto il resto! Se hai bisogno di tritare semi molto duri o ingredienti che richiedono più energia, usale. La tecnologia SMART del tuo Nutribullet per il frullato proteico sarà in grado di dosare la potenza in modo da non surriscaldare il motore e fermarsi quando i frullati sono pronti. Non c’è molto altro da dire, dato che l’uso delle lame è piuttosto semplice. Raccomandiamo sempre la massima attenzione quando si usa il frullatore.

 

Abbiamo visto quali sono i migliori frullatori e le migliori lame per produrre frullati proteici. Non sarà certamente l’unico modello, ma a questo prezzo e con queste caratteristiche tecniche è difficile trovare di meglio.

 

 

Lascia un commento