Frullatore Vitamix: quale scegliere

Frullatore Vitamix: quale scegliere

I frullatori marca Vitamix sono un valido aiuto per vivere uno stile di vita sano. In un’epoca in cui siamo tutti impegnati a lavorare e con un tempo limitato per cucinare, i frullatori diventano uno tra gli elettrodomestici più pratici!

Molte persone hanno iniziato a inserire frullati di frutta e verdura nei loro pasti, in particolare per la garanzia che i succhi ottenuti sono privi di aggiunte chimiche. Il tutto con un processo di miscelazione – grazie ai frullatori – molto rapido e che quindi consente di risparmiare tempo.
Vedremo ora due tra i più interessanti frullatori americani, il frullatore Vitamix 6300 e 7500: grazie alla nostra guida conoscerai le differenze che esistono tra questi frullatori Vitamix. I frullatori Vitamix sono tra i migliori frullatori che si possono trovare sul mercato in quanto adottano le tecnologie più recenti in prodotti dalla consolidata tradizione.

Vitamix FRULLATORE 6300Vitamix 6300

Una delle caratteristiche significative che dominano in questo frullatore è che è uno dei frullatori di alta gamma della serie C Vitamix. Ciò significa che le prestazioni di questo frullatore sono eccezionali e i risultati che otterrai grazie a questo elettrodomestico ti faranno desiderare di frullare tutto il tempo!
Vitamix 6300 è un modello unico in quanto dispone di tre impostazioni programmabili per le persone più esigenti quando si tratta di scegliere il loro prossimo frullatore.

 

FRULLATORE Vitamix 7500Vitamix 7500

Questo frullatore è un frullatore Vitamix della serie G di fascia alta. È molto comodo da usare in quanto produce meno rumore del 40% durante il suo funzionamento. Vitamix 7500 è inoltre dotato di un quadrante di velocità e di un controllo dell’interruttore a impulsi. Un gran bel frullatore, ma vediamo di seguito il dettaglio dei pro e contro di questi due blender.

 

 

Confronto tra i frullatori Vitamix

Dimensioni

I due frullatori Vitamix hanno una differenza visibile per quanto riguarda le dimensioni. La differenza nelle dimensioni significa che devi prestare attenzione a dove posizionerai il tuo frullatore. Se cerchi il miglior frullatore Vitamix che si adatti bene alla tua cucina e occupi poco spazio, dovresti prendere in considerazione l’acquisto del Vitamix 7500.

Impostazioni programmabili

Il modello classico serie 6300 ha tre impostazioni programmabili installate al suo interno mentre Vitamix G-series con il modello 7500 non ha l’installazione dell’impostazione programmabile. Le impostazioni programmabili funzionano in modo efficiente per garantire che tutte le vostre voglie di frullati, zuppe calde e dessert congelati non conoscano limite!
Se sei alla ricerca di impostazioni programmabili nei frullatori Vitamix, Vitamix 6300 è il frullatore più conveniente da acquistare rispetto al frullatore Vitamix 7500.

Motore

Affinché qualsiasi frullatore funzioni bene, la presenza di un motore potente è d’obbligo. Quando c’è potenza, il frullatore sarà in grado di frullare più ingredienti e con più faicilità.
Guardando Vitamix 6300 e Vitamix 7500, Vitamix 7500 ha un motore più potente che rende il frullatore più fluido rispetto a Vitamix 6300.

Efficienza nelle prestazioni

Una cosa che domina tutti i prodotti Vitamix è il fatto che, indipendentemente dal tipo di modello di ciascun prodotto, il livello di efficienza delle prestazioni è sempre elevato.
Rendendo questi due miscelatori Vitamix facili da usare e facili da usare. Basando il nostro confronto con il funzionamento dei frullatori Vitamix, sia il Vitamix 7500 che il Vitamix 6300 superano questo test e per questo è possibile acquistarne uno.

Controllo a impulsi

Il controllo a impulsi svolgono un ruolo cruciale in tutti i miscelatori indipendentemente dal modello del frullatore o dalla loro marca. La funzione principale del controllo a impulsi è quella di aiutare a frullare frutta dura, ghiaccio e verdure resistenti durante il processo di miscelazione.
A questo proposito, i produttori di frullatori hanno compreso l’importanza del controllo a impulsi e per questo motivo hanno fatto in modo che Vitamix 6300 e Vitamix 7500 abbiano il controllo a impulsi di serie.

Contenitore

Diversi frullatori hanno diverse contenitori di diverse dimensioni. Nel nostro caso, entrambi, Vitamix 6300 e Vitamix 7500 hanno contenitori che consentono loro di contenere grande quantità di ingredienti.
Con i contenitori di grandi dimensioni, hai la certezza che tutto ciò che vuoi frullare entrerà facilmente nei contenitori. I contenitori sono stati sottoposti a test e i risultati hanno dimostrato che sono privi di qualsiasi BPA, il che significa che sono sicuri da usare anche per la salute.

Facilità di pulizia

Sia il Vitamix 6300 sia il 7500 non sono lavabili in lavastoviglie, ma questo non significa che non puoi pulirli a fondo. Tutto quello che devi fare è rimuovere i contenitori e le parti in modo sicuro, lavarli e risciacquarli a fondo con acqua tiepida. La tabella seguente riassume tutti i dati del confronto discussi sopra con PRO e CONTRO di Vitamix 6300 Vs 7500:

[ID tabella = 3 /]

Frullatore VITAMIX 6300

➡ PRO

  • Ha impostazioni programmabili
  • Motore potente
  • Contenitore grande
  • Presenza di controllo a impulsi

➡ CONTRO

  • Questo frullatore è grande e difficile da posizionare nei mobili della cucina
  • Durante il processo di miscelazione, è un po’ rumoroso rispetto all’altro frullatore Vitamix

 

Frullatore VITAMIX 7500

➡ PRO

  • Ha un motore più potente
  • Presenza di controllo a impulsi
  • Meno rumoroso di circa il 40%
  • Ha una dimensione gestibile che si adatta perfettamente ai mobili della cucina

➡ CONTRO

  • Mancano le impostazioni programmabili

 

Quale frullatore Vitamix comprare?

La scelta del frullatore che usi tutti i giorni è importante perché può semplificare la tua esperienza in cucina.
Sulla base del confronto accurato appena visto tra i due frullatori Vitamix 6300 Vs 7500, puoi decidere quale frullatore acquistare per soddisfare le tue esigenze. Certo, sono frullatori che hanno un certo costo, non possiamo nasconderlo: se avessi bisogno di acquistare frullatori più economici, ti consigliamo di valutare bene le caratteristiche.
Questi due frullatori hanno caratteristiche diverse sotto molti punti di vista ma, entrambi hanno prestazioni garantite da Vitamix. Valutati i PRO e i CONTRO di questi due frullatori Vitamix, ti consigliamo di acquistare Vitamix 7500 poiché i suoi vantaggi superano quelli di Vitamix 6300.

Lascia un commento